Lenti a contatto giorno e notte

Le lenti a contatto giorno e notte sono un’idea piuttosto recente, e stanno crescendo in popolarità con grande velocità, prendendo d’assalto il mercato. I benefici delle lenti a contatto giorno e notte sono chiari già dal nome stesso: si possono indossare ininterrottamente per 24 ore al giorno, per circa un mese. Sono convenienti e confortevoli. Sono circa un milione in tutto il mondo le persone ad aver optato per questa soluzione.

Le lenti a contatto giorno e notte sono davvero notevoli: in un certo senso sono una sorta di pseudo chirurgia degli occhi. Trenta giorni consecutivi con le stesse lenti sono un lasso di tempo molto lungo, durante il quale le lenti non ci daranno niente da fare: non si devono pulire; ci si vede perfettamente quando ci si sveglia nel cuore della notte; quando si torna a casa tardi, stanchi, non ci si deve preoccupare di togliere le lenti e metterle nel contenitore. Potremmo andare avanti molto ad elencare i vantaggi di queste lenti.

E’ probabile che se vi è capitato di indossare delle normali lenti di notte, vi sia stato detto dall’oculista che non è un comportamento sicuro. Adesso, con le lenti giorno e notte, questo non è più un problema. Le indossi e non ci pensi più. Quasi ci si dimentica di averle addosso.

Queste lenti usano tecnologie moderne che impediscono l’accumulo di proteine sulla lente. Sono questi accumuli a causare disagio e visione sfocata. Ma ora non più, con le nuove lenti giorno e notte.

Inoltre queste lenti ‘respirano’ e restano umide, un bel vantaggio rispetto alle rigide gas permeabili. Sono veramente progettate per essere indossate e dimenticarsene. Sono anche disponibili per la correzione di diversi difetti della vista, come l’astigmatismo, per il quale fino a poco tempo fa l’unica soluzione era l’uso di lenti rigide.

Se è così facile dimenticarsi di avere le lenti a contatto giorno e notte, questo è grazie al maggiore apporto di ossigeno all’occhio. Ciò aiuta gli occhi a restare umidi, riducendo irritazione e secchezza.

Se verificate di trovarvi bene con le lenti a contatto giorno e notte, potete provarle nella varietà settimanale, o addirittura mensile. Immaginate di non dovervi minimamente preoccupare delle lenti per un mese intero.

Il bello delle lenti a contatto è la possibilità di svolgere attività che altrimenti sarebbero difficili. Il nuoto è un esempio tipico. Ma anche i militari spesso fanno affidamento alle lenti a contatto, e poiché non hanno mai la sicurezza di poterle pulire regolarmente, le lenti giorno e notte sono la soluzione migliore. Quando si indossano le lenti a contatto in situazioni in cui polvere e detriti possono entrarvi negli occhi, è comunque consigliabile indossare occhiali protettivi.

Molti di noi conducono una vita attiva e piena d’impegni. E anche se pulire le lenti non porta via troppo tempo, ne porta comunque via una certa quantità. Quindi, qualunque cosa che possa contribuire a risparmiare un po’ di tempo è benvenuta, e questo è esattamente ciò che le lenti giorno e notte possono fare per voi.

Dimenticatevi di quel rituale in più da dover svolgere ogni giorno. E le giorno e notte risponderanno alle vostre esigenze, che si tratti di fare immersione o di starsene seduti in sala riunioni alla luce del neon. Provate queste fantastiche lenti e provate voi stessi la differenza.

Leave a Comment

Next post: